Shakerato, non mescolato
Le ricette dei cocktail
Il Mojito è un famoso cocktail (long drink) alcolico di origine cubana, a base di rum bianco e profumato con foglie di menta pestate assieme a zucchero di canna, e succo di lime, ingredienti ai quali vanno aggiunti dell’angostura, ghiaccio e soda.
Pare che il nome Mojito derivi dal termine voodoo"Mojo" (incantesimo) e voglia significare quindi piccolo incantesimo.
Il Cosmopolitan è un cocktail a base di vodka al limone.
È il cocktail amato dalle ragazze di Sex and the City e da Katherine Mayfair, di Desperate Housewives.
E' un drink americano, inventato a Miami, che ha subito riscosso molto successo a New York.
Il Bellini fu inventato da Giuseppe Cipriani, capo barista dell'Harry's Bar di Venezia, uno dei locali favoriti da Ernest Hemingway. Successivamente divenne molto popolare anche alla sede dell'Harry's Bar di New York, per diventare ben presto un classico.
Il Rossini è un cocktail della famiglia dei drink delicati e fruttati, apprezzato da chi non vuole qualcosa di forte ma un semplice aperitivo o per un brindisi a due; questo cocktail è il fratello minore del conosciutissimo Bellini con la variante fragola.
Normalmente servito in flute. Viene preparato con purea fresca di fragola e Prosecco o Champagne. Si serve in flûte e ha un sapore fresco e rinfrescante. Il nome rende omaggio al compositore Gioachino Rossini.
Altri articoli...
Pagina 1 di 2